NEWS - 22 febbraio 2019

Analisi sui materiali più complete e accurate nel laboratorio Air-Tec System

 Analisi sui materiali più complete e accurate nel laboratorio Air-Tec System
Nuovo reometro per misurare le proprietà dei materiali
Il nostro laboratorio di test, già equipaggiato con le ultime tecnologie per l'analisi e la caratterizzazione della materia, è ora dotato di un nuovo reometro per polveri, lo strumento scientifico in grado di misurare con accuratezza le proprietà dinamiche di scorrimento di materiali in polveri e granuli. 
Aziende che si occupano della lavorazione di materiali sfusi sanno come l'efficienza del processo sia influenzata da un numero enorme di variabili. E' quindi necessario conoscere con precisione le caratteristiche del materiale prima di iniziare il processo di movimentazione. Oltre alle variabili fisiche come granulometria, forma delle particelle e densità apparente, il nostro staff è in grado di analizzare l'influenza di tutte le variabili esterne: consolidamento, contenuto d'aria, permeabilità all'aria, vibrazione, umidità.

Inoltre, mettiamo a disposizione un impianto pilota per determinare con accuratezza le prestazioni ed i comportamenti dei prodotti movimentati pneumaticamente con il trasporto in fase densa, riportando importanti informazioni per la progettazione ed il dimensionamento dell'impianto finale.

Contattaci per avere maggiori informazioni