La tecnologia Air-Tec System per il trasporto pneumatico in fase densa è idonea per la movimentazione di cemento, ceneri e materie prime.
Vantaggi:
- semplicità di progettazione e installazione;
- versatilità di applicazione;
- ridotti costi di manutenzione.
Proponiamo soluzioni interamente progettate dal nostro staff tecnico in base alle esigenze del cliente. Disponibili in breve tempo grazie alla facilità delle fasi di progettazione e installazione.
I sistemi di trasporto pneumatico in fase densa di cemento, ceneri e additivi si adattano a spazi di diverse grandezze: a partire da impianti di betonaggio per la produzione di calcestruzzo molto grandi fino a spazi ristretti. Grazie ai minimi ingombri, i propulsori per il trasporto pneumatico in fase densa possono essere posizionati all’interno di layout personalizzati. Sono inoltre in grado di movimentare
grandi quantità di materiali sfusi, oltre 100 ton/h e coprire anche
lunghe distanze, superiori a 500 metri inclusi tratti verticali.
La tecnologia proprietaria è stata studiata per muovere il prodotto ad una bassissima velocità al fine di preservare l’
integrità dell’intero sistema e prevenirne l’usura. L’impiego di una quantità minima di aria compressa garantisce un notevole risparmio economico.
Le nostre soluzioni si distinguono per l’alto livello di
efficienza e per la capacità di preservare sia la
qualità del prodotto sia le
buone condizioni delle tubazioni. In base alle esigenze impiantistiche le soluzioni offerte possono comprendere una tramoggia pesata per il dosaggio di cemento sfuso (Dosaflow) o una canaletta fluidificata per facilitare lo scorrimento del materiale.
Inoltre, i sistemi sono progettati per l’installazione out-door sotto a sili o per lo scarico vagoni.