BLOG - 10 agosto 2020

L'impatto della pandemia sul mercato mondiale dei sistemi di movimentazione

Sintesi di recenti report sull'impatto economico del COVID-19 sulle future sfide del mercato e la crescita del settore industriale della movimentazione di materiali sfusi
 

La dimensione del mercato globale dei sistemi di trasporto è stata stimata a 60,9 miliardi di dollari nel 2019 e si prevede che crescerà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 2,9% dal 2020 al 2027.

In particolare, il mercato europeo dei sistemi per il trasporto di materiali sfusi prevede di espandersi a un CAGR del 2,8% nel periodo di previsione, dovuto  all'aumento della spesa per costruzioni e infrastrutture insieme all'aumento delle industrie in questa regione. La crescita del mercato è ulteriormente aumentata dalla crescente automazione e dalla riduzione degli sforzi umani negli impianti di produzione e nei centri di distribuzione. (per maggiori informazioni: Grand View Research).

Inoltre, come descrive Powder Bulk Solids: la Conveyor Equipment Manufacturers Association (CEMA) ha riferito che gli ordini effettuati a maggio 2020 sono aumentati del 14,39% rispetto agli ordini effettuati a maggio 2019.