Quali rischi può avere chi fa un impianto con Air-Tec System?

Quali rischi può avere chi fa un impianto con Air-Tec System?

Nessuno!

Adesso ti spiego e ti dimostro per quale motivo un nostro (futuro) cliente può dormire sonni tranquilli e non correrà mai nessun rischio.

Quando un’azienda, o un tecnico/progettista conosce i vantaggi del trasporto pneumatico in fase densa inevitabilmente se ne interessa cercando di mettere in evidenza i pro ed i contro.

Non voglio elencare i tanti vantaggi che offre il trasporto pneumatico in fase densa,
ma voglio parlare di una paura che a volte ci viene evidenziata: l’incognita del nuovo.

Premesso che non è una novità questa tecnologia e che Air Tec System la utilizza ed implementa, da oltre 25 anni, ma comprendo che alcuni non conoscendola nei dettagli la ritengano, per loro, una novità.

Fortunatamente questa era una novità per alcuni quando abbiamo aperto, per altri lo era 10 anni fa, per qualcuno lo è oggi e sicuramente per altri lo sarà fra 10 anni.
Ascoltando i nostri (futuri) clienti abbiamo capito che l’incertezza di ciò che è nuovo, a volte, giustamente, non ti fa prendere decisioni anche se sono, come in questo caso, palesemente vantaggiose.

Quindi come abbiamo voluto eliminare qualsiasi tua incertezza?
Abbiamo creato all’interno dell’azienda un laboratorio scientifico all’avanguardia per fare l’analisi di tutti i materiali che saranno trasportati.

Nel nostro laboratorio effettuiamo test sul tuo materiale ed alla fine avrai una relazione tecnica con tante informazioni e grafici quali:

  • fragilità del materiale;

  • velocità e capacità di trasporto;

  • frizione interna e attrito su tubazione;

  • coefficiente di riempimento;

  • granulometria e scorrevolezza in funzione ad esempio del tempo di carico del propulsore;

  • tendenza ad agglomerarsi, formare grumi;

  • angolo di scivolamento del materiale;

  • ulteriori informazioni su richiesta.

Questo test ti sarà molto utile perché ci consente di progettare un impianto in cui la tua materia prima può essere trasportata ed arrivare fino ad una velocità in cui siamo certi che non venga alterata, ciò significa garanzia di qualità del prodotto finito in relazione alla maggior velocità possibile di produzione quindi abbassare i costi produttivi.

Questi sono alcuni dei plus, anche se ciò che più conta è la personalizzazione di questo processo di trasporto. perché tutto dipende dai tuoi obiettivi produttivi, da cosa trasporti e da come il tuo cliente desidera che tu produca il suo gioiello.